TESI,MEDIA,PUNTI...........

« Older   Newer »
  Share  
star 88
icon13  view post Posted on 15/7/2010, 16:23




:ciao: salve a tutti.........

volevo sapere dove posso trovare informazioni riguardo tesi,punti,media e tutto quello che può interessare uno studente che si avvicina alla tanto sospirata META :lol:

volevo sapere se esistE uno statuto nella nostra facoltà dove posso trovare queste informazioni......

un ultima cosa : per raggiungere il 110 che media si dovrebbe avere ?

grazie 1000 a chi mi risponderà
 
Top
oppard
view post Posted on 15/7/2010, 18:30




Purtroppo lo stauto c'è ma non è reso pubblico online... Da ciò dipende un continuo "balletto di cifre" sui punti della laurea. Al triennio, dove penso tu stia per laurearti, i punti dovrebbero essere:
2 extra se non sei mai andato/a fuori corso, 1 extra se sei al 1° furicorso
4 punti (fino a) per la tesi di laurea
Puoi calcolare il tuo voto di partenza della laurea basandoti sulla media ponderata che il sistema online ti calcola automaticamente quando vai ad aprire il tuo libretto elettronico. Questo valore va moltiplicato per 110 e diviso per 30. Se hai ad esempio una media ponderata di 28,5, allora fai 28,5*110/30 = 104,5. A questo punteggio di partenza puoi addizionare fino a 6 punti come hai visto sopra e arriveresti a 109,5 (che per eccesso si alza a 110). La lode è sempre a discrezione dei docenti. Diciamo che 28,5 è la media ponderata minima per prenderti un 110.
 
Top
star 88
view post Posted on 15/7/2010, 18:37




grazie............... sei stato\a gentilissimo\a

solo un ultima cosa:io sapevo che il bonus di punti se ci si laurea in corso erano3...

comunque ti ringrazio ancora molto ciaooooooooooooooo
 
Top
Gennynap84
view post Posted on 15/7/2010, 19:11




mah io sapevo 6 punti per i fuori corso e 2 extra se ti laurei in corso, premetto che mi riferisco alla facoltà di lingue e letterature.
 
Top
oppard
view post Posted on 15/7/2010, 20:22




I punti cambiano per ogni facoltà; vero, comunque, che l'unico modo per saperlo con certezza, in assenza di documenti pubblici sull'argomento, è chiedere in segreteria di presidenza.
 
Top
Estil
view post Posted on 16/7/2010, 11:58




Ragazzi in generale invece sapete come funziona il calcolo delle lodi (esami in cui si è preso 30 e lode)?
Anche su questo non c'é nulla di scritto. Ho sentito che per ogni 5 lodi si ottiene un punto in più, ma è una voce affidabile?
 
Top
Lupin The Third
view post Posted on 16/7/2010, 12:06




Ciao Estil,

Io so che per ogni quattro lodi si ottiene un punto in più da sommare alla votazione finale.
Ogni lode dovrebbe essere infatti "0.25" punti.

Lt3
 
Top
oppard
view post Posted on 16/7/2010, 13:36




Sulle lodi vi posso assicurare che, se alla Federico II è effettivamente utilizzata questa soluzione, all'Orientale no. Le lodi non valgono nella formazione del punteggio finale.
 
Top
Estil
view post Posted on 16/7/2010, 21:32




Grazie delle informazioni, oppard.
Quindi sono praticamente inutili per il punteggio -_-
 
Top
estrella900
view post Posted on 14/10/2011, 17:28




ragazzi quanto tempo prima si può chiedere la tesi?
 
Top
Orientrem
view post Posted on 14/10/2011, 20:29




Ciao Estrella !
Ufficialmente la tesi va chiesta minimo tre mesi prima della seduta di laurea alla quale vuoi partecipare, volendo puoi chiederla ufficiosamente al relatore anche molto prima (6 mesi per esempio). La discriminante è il modulo assegnazione tesi, che deve firmare il tuo relatore, che attesta che tu farai una tesi in quella materia con quel professore, e che va consegnato minimo tre mesi prima della seduta di laurea alla quale vuoi partecipare.
 
Top
estrella900
view post Posted on 17/10/2011, 16:31




a capito grazie mille
 
Top
MariaCapasso
view post Posted on 15/11/2011, 13:50




Quindi per la facoltà di scienze politiche i punti assegnabili dalla commissione sono massimo 4, a cui si aggiungono 2 se sei in corso e 1 se sei al 1° anno fuori corso, giusto?
Alcuni ragazzi mi hanno detto inoltre che per calcolare il voto di partenza bisogna togliere il voto più basso e il voto più alto, è vero?
Ultima cosa..quali sono le sessioni di laurea per la facoltà di scienze politiche?
grazie e scusate le troppe domande :D
 
Top
13 replies since 15/7/2010, 16:23   5728 views
  Share