ragazzi vorrei iscrivermi all'orientale ma non ci sto capendo niente tra tutti i corsi di laure e i vari insegnamenti!!!
allora premetto che vorrei fare arabo ,sono interessata ai paesi di lingua araba ,al mondo islamico etc...pensavo a lingue e culture orientali e africane perchè ho visto che ci sono esami dal mio punto di vista più "belli" rispetto a culture comparate tipo storia ,archeologia,islamistica....ora volevo sapere :
-per questo corso di laurea si devono per forza fare 2 lingue orientali??
-se si come è?nel senso è molto pesante fare 2 lingue totalmente diverse dalla nostra?non è che poi si fa confusione??
-e quindi qualcuno si sente di consigliarmi qualche lingua da abbinare all'arabo??vuoi perchè simile,vuoi perchè più facile...non so ,aiutatemi!!
-per quanto riguarda gli orari devo per forza cercare io nell'elenco i corsi che voglio seguire a che ora e dove sono??
-come faccio a capire quale è la sigla della matricola di qst corso di laurea ?cioè culture comparate è CC,plurilinguismo e inter... è PC....
-c'è qualcuno segreteria,professori, tutor...che possa aiutarmi nella scelta delle lingue e degli esami da sostenere?
alla fine per quello che interessa a me...cioè l'arabo e la storia la religione e tutto ciò che ha a che fare con il mondo islamico quale corso doi laurea mi consigliate??
vi prego di rispondermi...devo pur decidermi e iniziare a seguire i corsi che mi interessano!!